EconomiaMagazine

Logistica, intesa tra industriali napoletani e Unicredit

Il settore logistica e trasporto merci in Italia ed in Campania: le aziende della Regione crescono più della media del Paese per fatturato e redditività. Per questo hanno stretto un’intesa industriali napoletani e Unicredit.

L’accordo tra UniCredit e Unione Industriali Napoli firmato per supportare le aziende del settore.

Un settore in crescita ed in fase di profonda trasformazione, che vede le aziende della Campania distinguersi con performances superiori alla media del Paese. Ciò può essere un’opportunità per il Mezzogiorno, vista la nuova centralità del Mediterraneo sempre più crocevia dei traffici internazionali.

E’ questa in sintesi la view di UniCredit sul settore della Logistica & Trasporto merci, illustrata a Napoli nel corso del Forum delle Economie “Logistica e Trasporti” organizzato da UniCredit in collaborazione con l’Unione Industriali Napoli alla presenza del Presidente, Vito Grassi, del Presidente della Piccola Industria, Anna Del Sorbo, e di Ferdinando Natali, Responsabile Corporate Sud e Sicilia di UniCredit. Focus che aveva appunto al centro un’intesa forte.

La giornata è proseguita con l’intervento di Laura Torchio, Industry Expert di UniCredit, che ha illustrato i contenuti principali dell’Industry Book 2019, lo studio che UniCredit conduce annualmente su tendenze, dinamiche competitive e prospettive di sviluppo del settore della Logistica & Trasporto merci, un comparto che in Italia conta più di 15 mila imprese che muovono un giro d’affari di oltre 70 miliardi.  In questo quadro la Logistica campana registra importanti segnali di vivacità, con livelli di crescita del fatturato e delle performance reddituali delle aziende, soprattutto quelle di media dimensione, ampiamente superiori alla media Paese.

Proprio al fine di supportare le aziende del territorio operanti nel settore della Logistica e Trasporti, UniCredit e Unione Industriali Napoli hanno siglato oggi un accordo finalizzato alla realizzazione di azioni congiunte per il rafforzamento delle potenzialità del sistema industriale locale del settore.

 

Per info

http://www.unindustria.na.it/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli