CulturaMagazine

Passaggio a Sud-Ovest, un’estate al Fuenti

L’Arena del Fuenti ospiterà quest’estate, dal 28 giugno al 13 settembre 2019, Passaggio a Sud-Ovest.

La direzione artistica della manifestazione è affidata a Peppe Servillo, voce storica degli Avion Travel e a Michelangelo Busco, direttore  del teatro “Forma” di Bari e del Teatro Comunale “Fusco” di Taranto.

Passaggio a Sud-Ovest, un’estate al Fuenti in Costiera amalfitana si preannuncia già come un successo.

Sei gli appuntamenti in programma, tutti alle ore 21.

Il primo concerto si terrà venerdì 28 giugno. Sul palco dell’Arena del Fuenti si esibiranno due dei più grandi talenti del jazz italiano.

Paolo Fresu e Danilo Rea, in “Duo 2019”, spazieranno da brani di autori e cantautori italiani agli standard di jazz, per un’esibizione all’insegna di un dialogo musicale a forte vibrazione, che cattura per la sua grande generosità.

Venerdì 5 luglio Toni Servillo sarà all’Arena del Fuenti con “Servillo legge Napoli”. Un sentito omaggio alla cultura partenopea che l’attore rende immergendosi nella sostanza verbale di dieci poeti e scrittori che di Napoli hanno conosciuto bene la carne e il cuore.

Il terzo appuntamento è giovedì 18 luglio con la cantante americana Dee Dee Bridgewater. Proporrà al pubblico dell’Arena del Fuenti lo spettacolo “J’ai Deux Amours”, ispirato a Josephine Baker.

Venerdì 26 luglio Peppe Servillo ed Enzo Avitabile presentano “Acoustic World”.

Chiude la rassegna venerdì 13 settembre l’Orchestra di Piazza Vittorio con “OPV all’Opera”, ovvero 12 musicisti e cantanti che, con la direzione artistica e musicale di Mario Tronco, propongono una versione del tutto nuova di alcune opere, come Il Flauto Magico, e il Don Giovanni di Mozart o la Carmen di Bizet, mettendo a nudo le composizioni liriche, esaltando le zone delle partiture di maggiore ispirazione popolare.

Per info su Passaggio a Sud-Ovest, un’estate al Fuenti clicca qui

http://www.puracultura.it

Per l’articolo precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/05/15/il-gruppo-magnaghi-vola-con-unicredit/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli