MagazineNews

Inside the sport, calciomercato ed etica

Inside the sport, calciomercato ed etica. Il calciomercato del Napoli che verrà e gli azzurri degli anni ’80.

Il calcio tra business e vecchi valori al centro del primo premio nazionale MCL “Inside the sport 2019”.

Questo e tanto altro al centro della tavola rotonda che ha visto tanti protagonisti del calciomercato di ieri e di oggi. Esperti e commentatori condotti in una lunga mattinata ricca di aneddoti da Gianfranco Coppola, giornalista RAI.
Corrado Ferlaino, presidente del Napoli degli scudetti, a trent’anni dalla conquista della Coppa UEFA, è stato premiato da Michele Cutolo, vicepresidente del Movimento Cristiano lavoratori che ha promosso l’iniziativa.

Con Luciano Moggi hanno ricomposto per una mattinata un pezzo della storia del calcio italiano.

“Il calcio come valore e non solo come mercato. È il tema del primo premio nazionale voluto da MCL per mettere a confronto un’esperienza popolare come quella del calcio con le ricadute nel campo del sociale. Il calcio mercato è un tema evidentemente molto caldo visto che siamo a pochi giorni dalla fine del campionato. Il calcio rappresenta un fenomeno di grande fascino popolare ed è importante anche affrontare l’etica e i valori dello sport in questi momenti di grandi cambiamenti”. Ha commentato Michele Cutolo Inside the sport, calciomercato ed etica.

Tante notizie e tanti giornalisti presenti come Alessandro Barbano, Carlo Laudisa, Claudia Garcia, Sandro Sabatini, Ciro Venerato. Ma anche Cosimo Sibilia, vicepresidente vicario della Figc, Amedeo Manzo economista e presidente BCC di Napoli e il capo della procura sportiva Pecoraro.

Tra i premiati Morgan De Sanctis, ex calciatore del Napoli e oggi nella dirigenza della Roma. Un premio anche a Beppe Marotta. Tra i protagonisti anche il presidente del Benevento Vigorito è il “baronetto” Improta reduce dalla conquista della serie B con la Juve Stabia.

Per la notizia precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/05/25/elio-waschimps-avanguardia-in-mostra-al-pan/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli