Magazine

La pizza è un’arte. Si prepara il Village

La pizza è un’arte. Si prepara il Village.
Tantissimi pizzaioli presenti al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) in occasione della presentazione del Napoli Pizza Village 2019.

In primo piano il tradizionale sorteggio delle postazioni per le pizzerie all’evento in programma a settembre (13-22) sul lungomare partenopeo.
Il primo passo verso la nona edizione della manifestazione ha così definito buona parte delle pizzerie che saranno presenti sul Lungomare Caracciolo. Le ultime due giungeranno dal contest, in programma dal 20 giugno al 20 luglio, su indicazione del pubblico.

Alla presentazione e sorteggio, con gli organizzatori del NPV, c’erano i rappresentanti della società Oramata Grandi Eventi e soprattutto i tanti pizzaioli. Anche il vice sindaco di Napoli Enrico Panini, sostenitore dell’evento che promuove anche l’immagine partenopea nel mondo e l’incoming turistico è intervenuto.

La pizza è un'arte. Si prepara il Village

I nomi delle pizzerie più note ci sono tutti, così come saranno presenti sul lungomare i migliori pizzaioli della tradizione partenopea.
Napoli ha la pattuglia più folta con 30 pizzerie.
La provincia incalza con un plotone di 13 realtà.

Persino le quote rosa sono in crescita con ben 5 pizzerie tutte al femminile tra le quali la campionessa mondiale di pizza fritta Teresa Iorio e la seconda classificata di categoria Isabella de Cham.

Le 44 pizzerie in fila sul lungomare, nel tratto tra il Consolato Americano e la confluenza tra viale Dohrn e via Caracciolo, hanno ora nomi e brand assegnati. Ad aprire la “batteria” con la postazione nr.1 (lato Mergellina) sarà la pizzeria Vesuvio mentre a chiudere la filiera toccherà alla pizzeria PalaPizza. Al centro, oltre la pizzeria per Celiaci rappresentata dalla beneventana Il Guappo Amoriello, ci saranno le due specializzate in pizza fritta: Isabella De Cham e Zia Esterina Sorbillo.

Tutti pronti dunque. La pizza è un’arte. Si prepara il Village.

Per info clicca qui

http://www.pizzavillage.it

Per la notizia precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/06/12/ischia-film-festival-al-via-il-concorso-internazionale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli