EconomiaGreen

Aerospazio, intesa Italia-Brasile tra Protom ed Embraer

Aerospazio, intesa Italia-Brasile tra Protom ed Embraer.

Il Presidente Fabio De Felice: scommessa vinta in un mercato ricco di sfide complesse ma anche di grandi opportunità.

Nuovo accordo quadro di Protom con Embraer, Big Player del mercato aerospaziale sudamericano. Un’intesa che vedrà impegnate entro il 2022 ottanta nuove risorse di Protom.

Si conclude dunque con un risultato al di là di qualsiasi aspettativa il primo anno di attività in Brasile di Protom Group. “Si tratta di una scommessa vinta” sottolinea il Presidente, Fabio De Felice. “Eravamo sicuri della qualità del nostro know-how e della nostra capacità di capitalizzarlo, ma eravamo anche consapevoli che il Brasile rappresenta un mercato pieno di complessità e di sfide, oltre che di grandi opportunità”.
L’intesa consolidata con Embraer, i primi ottimi risultati ottenuti oltre Atlantico, confermano che lo scenario internazionale è per l’azienda napoletana uno dei più importanti driver per la crescita del business.

Essenziale in questo percorso è stata l’acquisizione della società brasiliana Ambra Solutions, realtà attiva nei settori Aerospace ed Automotive.

“E’ stata una felice intuizione: le competenze di Protom hanno costituito per Ambra un volano per rafforzare l’offerta di servizi rivolti ai suoi clienti storici”, spiega Giuliano Di Paola, Country Manager di Protom in Brasile. “Innanzitutto Embraer, ma anche altri big player come Mercedes, Safran, Avibras e UTC-Goodrich”.

Il punto di forza di Protom è la capacità di far dialogare e coniugare competenze diverse, con l’obiettivo di disegnare servizi e prodotti che si distinguano per la capacità di innovare. Un approccio confermato proprio dall’ultimo successo raggiunto nell’ambito di Clean Sky 2: la partecipazione al progetto Vista che vede l’azienda impegnata nella realizzazione di un sistema per il testing dell’installazione degli interior dei velivoli che utilizzi le tecnologie della Realtà Aumentata.

per info

http://www.protom.com

per la notizia precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/07/26/la-bulla-in-mostra-per-gli-orafi-del-futuro/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli