CulturaMagazine

Al tempo delle donne a Milano Elvira Frojo

Al “tempo delle donne”, a Milano, alla Triennale, la scrittrice napoletana, Elvira Frojo. Dibattito sulla bellezza, domenica 15 settembre, ore 12.00, Triennale.

Il tema è suggestivo e attuale. “L’ eterna bellezza, i nipotini di Dorian Gray”. Un confronto a più voci, per la rassegna “Il tempo delle Donne”, promossa dal Corriere della Sera, vedrà, domenica 15 settembre, alle ore 12.00, nel giardino della Triennale, la partecipazione della scrittrice napoletana, Elvira Frojo, autrice del libro “Il sorriso delle donne imperfette”, edizioni San Paolo. Con la Frojo parteciperanno Gigliola Cinguetti, cantante e conduttrice Tv, Umberto Orsini, oltre a Marina Piazza, sociologa e scrittrice. Coordina Enrica Roddolo.

C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità?
Elvira Frojo nel suo libro propone un cammino di consapevolezza che, a partire dalla concretezza del quotidiano di ogni donna, offre una traccia di resilienza e speranza, sapendo bene che, se «il destino mescola le carte», come diceva Schopenhauer, siamo comunque noi a giocare! «Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la filatrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa».
Un libro che è un atto d’amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che, pure, non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli