CulturaMagazine

Fadiesis Accordion Festival 2019 a Matera

Fadiesis Accordion Festival 2019

Si rinnova a Matera l’appuntamento con il Festival Internazionale Fisarmonicistico.

Da giovedì 10 a sabato 12 ottobre quattro concerti, di cui tre a ingresso libero.

Nella Capitale Europea della Cultura il fisarmonicista giapponese Coba si esibirà nel festival dedicato allo strumento a mantice.

Un appuntamento in collaborazione con EU-Japan Fest, nell’ambito del programma di Matera 2019.

Sulle note della fisarmonica, Matera abbraccia il Giappone.
La nona edizione del Fadiesis Accordion Festival, che dal 10 al 12 ottobre si svolgerà nella Capitale europea della Cultura 2019, vedrà l’esibizione di musicisti e coristi giapponesi.

Nel cartellone materano del Fadiesis Accordion Festival, che proseguirà a Pordenone e in Friuli Venezia Giulia dal 17 ottobre al 23 novembre, si esibiranno la Fukuoka Sinfonietta e gli ensemble Solisti Lucani e

Fadiesis aprendo il festival con il concerto a ingresso libero, la sera di giovedì 10 ottobre, inizio alle 20:30, nel Santuario di San Francesco da Paola.

Fadiesis Accordion Festival 2019 a Matera

Venerdì 11 pianoforte e fisarmonica offriranno agli spettatori un insolito mélange musicale dal sorprendente effetto. Un concerto Roads, a ingresso libero, che si terrà a Palazzo Lanfranchi – alle 20:30 – e sarà interpretato da due affiatati musicisti: la pianista Stefania Fassetta e il fisarmonicista Alessandro Ambrosi.

Sabato 12 ottobre un doppio appuntamento. La mattina del 12, alle ore 11:30 nella chiesa del Purgatorio si potranno ascoltare le trenta coriste del Rainbow Chorus Aichi accompagnate dalla fisarmonica del Maestro Gianni Fassetta. L’appuntamento, sempre a ingresso libero, vedrà l’esecuzione di canti della tradizione italiana e nipponica.Fadiesis Accordion Festival 2019 a Matera
A chiudere la rassegna, la sera di sabato 12, un concerto d’eccezione.

A salire sul palco dell’Auditorium Raffaele Gervasio in piazza del Sedile alle 20:30, sarà il compositore, arrangiatore e fisarmonicista Yasuhiro Kobayashi, in arte Coba.

Solo per questo concerto è infatti previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, con riduzione a 8 euro per gli over 65 e under 25.

Per ulteriori informazioni sul Festival Internazionale Fisarmonicistico:
https://www.fadiesis.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli