GreenMagazineRagazzi

Campus, tremila visite e tante vite salvate

Campus, tremila visite e tante vite salvate grazie a 200 medici e tanti volontari

La Prevention Race, la maratona della salute di dieci chilometri, ha concluso la Settimana della prevenzione. E’ l’unico grande ospedale da campo che offre gratuitamente visite in tutte le specialistiche. Annamaria Colao, presidente del Campus, insieme a Tommaso Mandato, presidente di Sportform, ha sottolineato “l’importanza di fare squadra per offrire questo servizio che ormai tanti cittadini attendono. Una settimana del Campus 3S dedicata alla Salute conclusa con oltre 3300 visite mediche gratuite record della manifestazione; allo sport con 1500 studenti che hanno potuto provare una decina di discipline sportive, e alla solidarietà.

“È una iniziativa fondamentale per la salute dei più deboli e per questo motivo sono presente ad ogni edizione del Campus per mostrare la mia vicinanza, il mio sostegno e gratitudine ai tanti che in questa settimana si sono dedicati agli altri”, ha commentato il cardinale Crescenzio Sepe in visita sul lungomare Caracciolo all’iniziativa che da anni è al fianco dei cittadini.

Campus, tremila visite e tante vite salvate

Campus, tremila visite e tante vite salvate
Alessandro D’Ambrosio vincitore della maratona in 33’19”

Un modello che sino ad ora è stato vincente per il Campus della Salute.

Da quest’anno è partito anche il progetto Opera destinato alla cura dell’obesità. E’ un percorso in cinque step che porta il paziente per mano in una esperienza che si conclude con il progetto realizzato insieme ai ricercatori della Apple Academy.

“Il successo di questa formula indica che la popolazione avverte l’esigenza di un contatto diretto con il medico. Spesso forse non ci va per pigrizia, perché costa, perché pensa di consultarlo solo quando si sta male. In questo modo abbiamo salvato molte vite e di ciò io e le tante persone che lavorano volontariamente a questa iniziativa siamo molto fieri”, conclude Annamaria Colao.

http://www.campussalutenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli