CulturaMagazine

Al Trianon Viviani il mondo del teatro russo

Al Trianon Viviani, il mondo del teatro russo si è confrontato con rappresentanti istituzionali e professionisti di categoria partenopei per dare il via a proficui scambi culturali e produttivi.

Il teatro pubblico di Forcella ha ospitato un incontro con l’associazione dei Teatri degli Urali (Atu – Associacija Teatrov Urala), che riunisce più di cinquanta strutture professionali di varî generi di spettacolo tra gli Urali e la Siberia.

L’iniziativa è stata promossa dal Trianon Viviani con l’associazione italiana Incontri teatrali e l’associazione russa dei Teatri degli Urali, con il patrocinio dell’ambasciata della Federazione Russa e in collaborazione con il consolato onorario della Federazione Russa in Napoli.

Al Trianon Viviani il mondo del teatro russo

L’Atu, fondata nel 2001 con l’obiettivo di coordinare le attività dei suoi membri, sviluppare l’arte teatrale e migliorare i servizî, si è incontrata con una qualificata rappresentanza di istituzioni e operatori teatrali campani.

L’incontro al Trianon Viviani costituisce l’appuntamento di quest’anno dell’associazione russa con i proprî iscritti.

Guidata da Michail Safronov ed Ekaterina Dorofeeva, rispettivamente presidente e direttore esecutivo dei Teatri degli Urali, la delegazione russa è stata accolta dal console onorario di Russia Vincenzo Schiavo, in rappresentanza dell’ambasciatore Sergej Razov, Giovanni Pinto e Gennaro Scherillo, presidenti del Trianon Viviani e di Incontri teatrali.

Dai partecipanti russi e da quelli italiani l’unanime consenso per l’iniziativa di mutua conoscenza che consentirà di sviluppare proficue relazioni culturali e produttive.

Tra gli intervenuti Nino Daniele, assessore comunale alla Cultura, Luigi Grispello, componente dell’ufficio di presidenza nazionale dell’Agis e presidente dell’Agis Campania, Giulio Baffi, presidente dell’Accademia di Belle arti e dell’Associazione nazionale critici di teatro, Gabriella Stazio, presidente di Sistema Med, Alfredo Balsamo, direttore generale del Teatro pubblico campano, Francesco Somma, direttore della fondazione Eduardo De Filippo, Costanza Boccardi, per l’Artec, e Ciro Arancini, presidente di trasFORMAzione ANIMATA.

Per info http://teatrotrianon.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli