MagazineRagazzi

VOLANAPOLI, Solo cose belle

“VOLANAPOLI, Solo cose belle”, un Comitato, creato da Paolo Trapanese e Giuseppe Corigliano con Maurizio Pecorilla e Francesco Canonico, che si occuperà di promuovere le meravigliose iniziative di volontariato sociale napoletane. La presentazione si svolgerà sabato 18 gennaio alle ore 12 a Palazzo San Teodoro a Napoli.

VOLANAPOLI, Solo cose belle

A Napoli infatti operano innumerevoli, preziose, fantasiose ed inimmaginabili attività di volontariato sociale e di formazione per giovani meno fortunati e per le loro famiglie, che costituiscono un inestimabile patrimonio di questo popolo.

VOLANAPOLI vuole dunque censire le bellissime ed innumerevoli attività benefiche e di volontariato che esistono in città, portandole a conoscenza di tutti, consentendo a tutti di parteciparvi e di sostenerle direttamente.

Volanapoli, con la partecipazione di tutti e con la guida di personalità eminenti del territorio (Mariangela Affinita, Stefania Brancaccio, Giuseppe Castagna, Roberto Cogliandro, Lucio D’Alessandro, Diego Guida, Domenico Lanzo, Giovanni Lombardi, Gaetano Manfredi, Amedeo Manzo, Riccardo Monti, Barbara Nicolaus, Massimo Petrone, Gerardo Rocco di Torrepadula, Marco Salvatore, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Fabrizio Von Arx), si propone in sintesi di:

Fornire documentazione a giornalisti per servizi sul volontariato a Napoli.
Organizzare incontri con studenti universitari e delle scuole medie superiori per informare sulle attività di volontariato esistenti in città e orientarli in merito.

Realizzare un sito web che raccolga informazione e documentazione sul volontariato a Napoli: un censimento illustrato.

Organizzare cineforum per sensibilizzare i giovani ai valori sociali, concerti e spettacoli per concentrare l’attenzione sul tema del volontariato.
Organizzare forum sul volontariato della città.
Inviare una newsletter alle persone interessate al tema del volontariato napoletano.

Creare una pagina Facebook e sui Social “Volanapoli” sul volontariato napoletano.

Convogliare aiuti economici (SOS Volanapoli) per situazioni di particolare disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli