Trento Art Festival, il primo Festival d'arte contemporanea in Italia nativo digitale

Trento Art Festival, il primo Festival d’arte contemporanea in Italia nativo digitale

Trento Art Festival
Il primo Festival d’arte contemporanea in Italia nativo digitale
Da oggi cinque giorni all’insegna dell’arte contemporanea, 118 gli artisti presenti, con oltre 500 opere online in una mostra su 20.000 mq virtuali.
44 progetti espositivi provenienti da tutta Italia e dalla Grecia, paese ospite d’onore per questa edizione. Un progetto semplice e innovativo per lo scenario italiano.
L’art director Mauro Defrancesco racconta come è stato pensato il primo festival nativo digitale in Italia: «Utilizza strumenti semplici, il punto di partenza è il sito web del Festival. La navigazione prosegue sulle piattaforme Kuntmatrix per i progetti espositivi e Kooness per la parte commerciale. Il progetto è nato a ottobre dello scorso anno, sviluppato con principi eco sostenibili.
Una risposta alla crisi degli appuntamenti tradizionali.
Il Festival è composto da tre sezioni: Main Section, Trento Art Prize, Open Section.
Più un Focus speciale dedicato alla Grecia.
Dal 24 al 28 febbraio 2021, collezionisti, professionisti, ma anche curiosi e appassionati d’arte contemporanea collegandosi al sito internet del Festival http://trentoartfestival.it/ (senza alcun obbligo di registrazione) potranno immergersi virtualmente tra le opere dei singoli artisti e delle gallerie, navigando in 3D in sale virtuali di 400 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *