CulturaMagazine

Al via le Conversazioni con Mengiste, Tóibín e Selznick

Al via a Capri la 16ª edizione de LE CONVERSAZIONI il festival diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini.

Il programma definitivo del festival 2021 vedrà la partecipazione a Capri e Anacapri di Maaza Mengiste (25 giugno), Giuliano Sangiorgi (26 giugno), Francesco Vezzoli(27 giugno). Ad Anacapri, a Villa San Michele saranno ospiti Roberta Lena (29 giugno) ePaolo Giordano (30 giugno). Il secondo week end a Tragara ci saranno Colm Tóibín(2 luglio), Olivier Guez (3 luglio), e Brian Selznick (4 luglio).

Ai due week end del 25, 26 e 27 giugno e 2, 3 e 4 luglio (Piazzetta Tragara ore 19.00), si aggiungono due date il 29 e 30 giugno (ore 19.00) nell’affascinante Villa San Michele adAnacapri, grazie alla collaborazione con la Fondazione Villa San Michele.

 

Per quest’anno di ripresa e riapertura, il tema Desiderio/Desire sarà il fil rouge degli incontri: brama e irrazionalità, attrazione sessuale, conquista di potere e soldi, o, piuttosto, illusione dell’appagamento? Ma anche, in senso positivo, slancio vitale, desiderio di conoscenza e aspirazione all’universale. Antonio Monda ne condividerà i diversi aspetti con gli ospiti di questa nuova edizione, che, dopo Roma giunge a Capri con i tradizionali incontri a piazzetta Tragara e ad Anacapri con i nuovi appuntamenti a Villa San Michele. La chiusura del Festival sarà come di consueto a dicembre a New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli