CulturaMagazineRagazzi

Gianni Rodari, tre giorni di festa per piccoli e grandi a Capodimonte

Al via le prenotazioni per Gianni Rodari. Tre giorni di festa per piccoli e grandi che si tiene da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021 negli spazi verdi del Real Bosco di Capodimonte a Napoli, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

Il programma di eventi, promosso dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, diretto da Sylvain Bellenger, e a cura di Pino Boero, docente di letteratura per l’infanzia e vicepresidente del Parco della Fantasia di Omegna, paese natale di Rodari, Vanessa Roghi e Gaia Stock, profonde conoscitrici di Rodari e attive nell’editoria per ragazzi, è organizzato da Electa in collaborazione con Einaudi Ragazzi.

In tre giorni – solo su prenotazione e fino a esaurimento posti – l’universo fantastico di Gianni Rodari viene messo in scena, musicato, raccontato, disegnato… restituendo con rinnovata fantasia la lezione del famoso scrittore e pedagogista italiano. Autori, artisti, educatori incontrano il pubblico di piccoli e di grandi con laboratori di disegno e di scrittura, presentazioni di libri, attività di animazione e spettacoli di burattini, stornelli e filastrocche di cantastorie.

Modalità di partecipazione

La partecipazione agli eventi è gratuita fino a esaurimento posti per i bambini e i ragazzi; gli adulti e gli accompagnatori saranno tenuti al pagamento di un biglietto d’ingresso di 2 € che consentirà anche la visita alle collezioni del Museo.

Per facilitare lo svolgimento delle attività e garantire il corretto distanziamento interpersonale, ogni bambino potrà essere accompagnato da massimo due adulti.

Tipologie di biglietto e prenotazione

– gratuito: per i bambini e i ragazzi che parteciperanno alle attività e ai laboratori;

 

– ridotto 2 €: per gli adulti.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti su:

www.coopculture.it al link https://bit.ly/3Ahc4mh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli