CulturaMagazine

Show_1, Adelisa Selimbasic e Fabrizio Cicero per mood|project,

SHOW_1, ADELISA SELIMBASIC | FABRIZIO CICERO

opening: venerdì 8.X.2021, dalle ore 11 alle 21

Fino al 20.XI.2021

via Santa Teresa a Chiaia 41, Napoli

 

Dopo una serie di esposizioni diffuse in vari spazi di Napoli, mood|project, il nuovo progetto di galleria di Dino Morra, presenta la sua nuova sede stabile a Napoli in via Santa Teresa a Chiaia, 41. La galleria aprirà al pubblico venerdì, 8 ottobre 2021, per un lungo open day dalle 11 alle 21, con “Show_1”, doppia personale di Adelisa Selimbašić e Fabrizio Cicero. Pensata appositamente per valorizzare i peculiari ambienti espositivi, la mostra è la prima di una serie di “interventi” che scandiranno, in maniera serrata, i prossimi mesi, definendo il programma e l’orientamento della nuova galleria.

Nel corso degli ultimi mesi del 2021 e per tutto il 2022, si alterneranno quattro doppie personali più uno speciale appuntamento previsto per dicembre, che apriranno un inedito punto di vista sulle ricerche e sulle sperimentazioni più interessanti attualmente in corso nel panorama dell’arte contemporanea, sia in Italia che all’estero. A latere dell’attività espositiva, la nuova sede di mood|project vuole proporsi come una piattaforma attiva e disponibile all’incontro e allo scambio, per mettere in contatto artisti emergenti e già affermati, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati, anche grazie alla produzione di nuovi format video pensati per le piattaforme Social Network. Prevista anche una collana di pubblicazioni, “i quaderni di mood|project”, che, con fotografie e testi, documenteranno l’attività della galleria e racconteranno le ricerche degli artisti coinvolti attraverso una serie di monografie.

«Ho pensato a una galleria fluida, dinamica, che si lascia attraversare da energie creative, a uno spazio che non si definisce come luogo fisico ma come progetto», commenta Dino Morra. «Uno spazio espositivo capace di interagire con altri media, editoria e video, in grado di intercettare e intercedere con le personalità creative del territorio, nazionali e internazionali. Ricominciare è stato un motivo esistenziale, la mostra “Re_st_Art”, esposta al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli (dal 17 giugno 2021 al 4 luglio 2021, con relativa pubblicazione del primo numero della serie “i quaderni di mood|project”) mi ha ulteriormente convinto che era giunto il momento di continuare e quindi la scelta della nuova sede, a Chiaia, nel quartiere ‘dove tutto ebbe inizio’», continua il gallerista. «“Show_1” è la prima di cinque mostre, quattro doppie personali e un group show, che vedranno alternarsi artisti capaci di approfondire linguaggi e tematiche contemporanee interagendo con le particolari caratteristiche architettoniche dello spazio. Aprire in questo momento storico è stato sicuramente momento di profonda riflessione, ma penso che tutti cerchiamo un ritorno alla normalità e l’unica strada da intraprendere per raggiungere tale fine è fare convergere energie positive», conclude Morra.

È dovuto un sentito ringraziamento alla KOS srl come partner strutturale per la realizzazione della mostra e alla galleria IPERCUBO di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli