EconomiaGreenMagazine

Fimaa Campania Confcommercio: spazi aperti e tecnologia per un mercato immobiliare in evoluzione

Fimaa Campania Confcommercio: spazi aperti e tecnologia per un mercato immobiliare in evoluzione

Fimaa Campania Confcommercio: spazi aperti e tecnologia per un mercato immobiliare in evoluzione
Enzo De Falco

“La professionalizzazione dei nostri associati cresce come l’attenzione verso i consumatori di ciascun associato Fimaa Campania.
Reputazione, innovazione e formazione saranno le linee guida dell’azione associativa Fimaa Campania per l’anno 2022”. Così il Presidente di Fimaa Campania Vincenzo De Falco in occasione del Fimaa day 2022.
“Lo studio delle dinamiche del mercato immobiliare costituisce un elemento fondamentale dell’accordo quadro stipulato nel 2020 tra FIMAA Campania e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II. Tale accordo ha già prodotto degli importanti risultati anche pubblicati ad inizio del 2021 sulla rivista “Urban Science” e si sta conducendo una nuova indagine tra gli agenti immobiliari sulle percezioni dell’evoluzione del mercato immobiliare residenziale nell’area metropolitana di Napoli. Infatti, in questo periodo di pandemia le necessità degli utenti si stanno modificando con la richiesta di abitazioni dotate di maggiori spazi aperti o migliori dotazioni tecnologiche, ma anche nel modo con il quale si richiedono nuovi spazi per la comunità e servizi nella città”. Lo ha dichiarato il professore De Toro (cattedra di Estimo Architettura Federico II) nel corso della giornata che si è svolta a Napoli al Grand Hotel Oriente alla presenza della Presidente di Confcommercio Napoli Carla Della Corte, e di tanti associati Fimaa Campania, ospiti del Consiglio Direttivo partenopeo degli agenti immobiliari presieduto da Vincenzo De Falco. Numerosi gli argomenti trattati, sul futuro immediato e prossimo della professione dei mediatori immobiliari in sinergia con la parte scientifica della filiera immobiliare, il Dipartimento di Architettura, e le opportunità offerte dalla grande e maggiormente rappresentativa associazione Confcommercio Imprese per l’Italia di interazione. Momenti di interesse e condivisone negli interventi di Giovanni D’Agostino per il distretto di Salerno, Salvatore Aiezza per il distretto di Caserta, Michele Nazzaro, Maurizio Russano e Caterina Leone per il distretto di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli