CulturaMagazine

Annamaria Ajmone e Glauco Salvo al Parco di Levante, Cesenatico

Si conclude l’8 agosto 2022 la terza edizione di ELEMENTI, la rassegna di musica contemporanea ideata dalle associazioni MU e MAGMA durante il lockdown del 2020 con l’intento di ritrovare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo.

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’estate la rassegna ha ampliato il suo raggio d’azione con un calendario di dieci appuntamenti che hanno attraversano tutta la Romagna, potenziando il legame tra suono, arte e natura. Tra Faenza, Cervia, Cesenatico e altri sei comuni della Bassa Romagna (Lugo, Fusignano, Cotignola, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Massa Lombarda), i luoghi simbolici selezionati per questa edizione si sono trasformati in un affascinante palcoscenico in cui gli spettacoli proposti si sono astratti in una dimensione quasi surreale.

 

L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 8 agosto alle ore 19.30 nel Parco di Levante di Cesenatico (ingresso da Viale dei Mille tra Liceo Scientifico e skatepark) con la danzatrice e coreografa Annamaria Ajmone e il musicista Glauco Salvo, i quali si esibiranno in una performance live mettendo in dialogo suono e movimento e indagando le possibilità di interazione tra spazio, suono e movimento in una forma aperta e non frontale, sfruttando le caratteristiche dei luoghi per attivare percezione e immaginazione attraverso l’azione performativa.

 

Il Parco di Levante ha una superficie di 40 ettari di prato, bosco di pini domestici, pioppi, ontani e querce e arbusti (tamerici). All’interno si trovano due laghetti con fauna (anatre mandarine, gallinelle d’acqua, oche, tartarughe), due aree giochi per bimbi, aree pic-nic e bar estivo. Tutto il parco è dotato di sentieri percorribili in bici o a piedi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli