CulturaEconomiaGreenMagazine

IABO 20th al PAN…con i Supereroi

Dal 27 gennaio al 9 marzo 2023, presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli, c’è la mostra IABO 20th.
Mostra Antologica 2003/2023. Street art/Dipinti/Installazioni/Video, promossa da DADART e dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus, a cura di Annalisa Ferraro, con il patrocinio del Comune di Napoli. – INGRESSO GRATUITO –

La mostra nasce dal desiderio e dall’esigenza di IABO di raccogliere all’interno di un unico spazio espositivo la storia dei suoi ultimi 20 anni di attività, operando una sintesi complessa, in grado di mettere in luce, in modo chiaro ed esaustivo, ricerche, tappe salienti e traguardi che hanno segnato il suo percorso artistico, senza tralasciare,invece evocandole, quelleesperienze che, primadel 2003 e nel corsodegli anni successivi,hanno contribuito arafforzare la sua potenzaespressiva e le sue doticomunicative.

IABO 20th
è una mostra monumentale
, non solo per l’imponenza e l’importanza del luogo che la ospita, ma per il coraggio che l’artista ha dimostrato nell’ideare, sviluppare e portare a compimento un progettoespositivo ambizioso, senza il timore di utilizzare le parole giuste, “mostra antologica”, e di sperimentare all’interno di un palazzo storico, di osare in un contesto istituzionale, di invadere lo spazio per trasformarlo “in verticale e in orizzontale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli