MagazineNewsRagazzi

Tutto pronto per la Napoli City Half Marathon

E’ stata presentata presso la Sala Giunta del Comune di Napoli la Napoli City Half Marathon, dieci giorni al via, si correrà domenica 26 febbraio con partenza alle ore 9 da viale Kennedy, in fianco alla Mostra D’Oltremare.

Evento che richiamerà oltre 6mila iscritti, manifestazione organizzata da Napoli Running Asd, appuntamento clou della stagione, segnato con un cerchio rosso sul calendario da parte di migliaia di runner provenienti da tutta Italia oltre che da migliaia di runner stranieri.

Alla Conferenza stampa hanno preso parte l’Assessore allo Sport Comune di Napoli Emanuela Ferrante, l’Assessore alle politiche sociali Luca Trapanese, il Consigliere dello Sport Città Metropolitana Sergio Colella, il consigliere delegato di Mostra d’Oltremare Maria Caputo, il Comandante della Polizia Municipale Gen. Ciro Esposito, il Comandante della Brigata Garibaldi Gen. Mario Ciorra, il presidente del Coni Regionale Sergio Roncelli, il Consigliere della FIDAL Nazionale Carlo Cantales e l’organizzatore della Napoli City Half Marathon Carlo Capalbo.

Così si è espressa l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante:La Napoli City Half Marathon è arrivata alla decima edizione, dopo che lo scorso anno è stato raggiunto in questa gara il record italiano con il corridore Yeman Crippa.  La mezza maratona vedrà partecipare ben 6000 atleti provenienti da tutto il mondo e dimostra di essere, ogni anno, un’iniziativa sempre più ambiziosa ed entusiasmante per la città, che si inserisce a pieno titolo nel contesto della candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026. Allo stesso tempo è capace di coinvolgere ed appassionare i napoletani allo sport e a rilanciare ulteriormente la visibilità internazionale della città con importanti ricadute anche sul piano dell’attrattività turistica.

La gara principale è la Napoli City Half Marathon, 21,097km misura certificata, evento che ha ricevuto la Bronze Label dalla World Athletics, federazione internazionale di atletica e le 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics, nonché insignita del Gold Label FIDAL. Un evento speciale, un percorso velocissimo, teatro nel 2022 del nuovo record italiano sulla distanza con 59’26” da parte dell’azzurro Yeman Crippa (Polizia). Certificazioni che attestano la qualità del percorso, dell’organizzazione tecnica, della promozione mediatica dell’evento e del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli