MagazineNewsRagazzi

Seconda edizione per il “Neapolis Burlesque Queen”

Seconda edizione per il “Neapolis Burlesque Queen”

Performer da tutto il mondo al Teatro il Piccolo il 20 maggio alle 20,30

 

Torna per il secondo anno consecutivo il “NeapolisBurlesque Queen”, il festival internazionale di Burlesquedella città di Napoli.

Il contest vedrà in gara 10 performer provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il titolo di Regina o Re del mare.

Organizzatrice del festival la performer partenopea Candy Bloom al secolo Francesca Filardo.

In migliaia hanno inviato video e curriculum per partecipare alla selezione della manifestazione “made in Naples”.

Tra loro, la giuria di esperti ha selezionato le 10 migliori performance di artisti e artiste che si esibiranno il 20 maggio 2023 alle 20:30 presso il Teatro Il Piccolo, Piazzale Tecchio n.3 FuorigrottaNapoli.

Il Festival avrà una preview il 19 maggio alle ore 17,00all’interno della Villa Comunale, dove tutti gli artisti saranno immortalati da 4 fotografi professionisti nei fantastici scorci panoramici che solo Napoli può offrire.

Un momento nel quale sarà anche possibile fare la loro conoscenza diretta.

Il 20 maggio dalle ore 15:00, presso il Teatro Il Piccolo, avrà inizio la parte teorica della manifestazione con in programma tre workshop tenuti da professionisti del settore: Workshop cher dance a cura di Mariagrazia Manzo(ballerina, performer ed atleta); Provoking a cura di Aura Mystica (ballerina, performer, attrice, cantante) che arriverà da Torino; Bob Fosse Style a cura di Matisse Royale(ballerino esperto in molteplici stili di danza e danza jazz), che arriverà direttamente da Roma.

Durante la serata ci saranno delle sorprese oltre alla straordinaria esibizione di due ospiti eccezionali: Aura Mystica (La Regina del mare 2022) e Matysse Royale(vincitore del premio teatralità 2022).

Lo scopo è quello di offrire uno spettacolo vario ed interessante al pubblico, oltre a lanciare il messaggio che da sempre inviamo con il gruppo Burlesque Art Napoli, cioè: “Il Burlesque è tanto più di quello che sembra, è un atteggiamento che può incontrare ogni tipo di arte performativa e fondersi con essa.

Uno spettacolo interattivo e digitale quello che sarà proposto il 20 maggio. Il pubblico che non interverrà dal vivo, da casa potrà seguire alcuni momenti salienti dello spettacolo grazie a brevi interviste e gag divertenti delle Social Kitten che sui social racconteranno passo passo ciò che accadrà sul palco e in plateoa.

Non mancheranno, come nella migliore tradizione del blurlesque le Stage Kitten e lo stage manager, che aiuteranno la presentatrice Candy Bloom nella gestione del palco e non solo.

Per informazioni più dettagliate e per i tiket, potete consultare le pagine Facebook e Instagram di NeapoliBurlesque Queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli