NewsRagazzi

Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti

Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti.

Sono tre i vincitori della Sesta edizione del Premio Nazionale ‘Amato Lamberti’ 2019. Elena Ciccarello, Martina Panzarasa ex aequo per la tesi in dottorato e Edoardo Zuffada, laurea magistrale.
I riconoscimenti hanno voluto premiare lavori imperniati sui temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie globali.
La Ciccarello, dell’Università degli studi di Firenze e di Torino con la tesi in dottorato: “La costruzione sociale della mafia.

Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti
Martina Panzarasa
Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti
Elena Ciccarello

 

Il caso della criminalità organizzata a Roma” in ex aequo con Panzarasa dell’Università degli studi di Milano e Torino con la tesi “Donne di Mafia e Carcere. Cultura, Esperienze e Pratiche in una Sezione di Alta Sicurezza”.

Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti
Edoardo Zuffada

Per la laurea magistrale, il riconoscimento è andato a Zuffada dell’Università di Milano con la tesi “Il reato di scambio elettorale politico mafioso (Art. 416-TER C.P.): tra novità e occasioni mancate”.
Al Premio giunto alla sua Sesta edizione ha contribuito come sempre l’Associazione ‘Museo del Vero e del Falso’ che ha finanziato la borsa di studio offerta dall’Associazione ‘Amato Lamberti’.

La collaborazione tra le due Associazioni rafforza l’impegno nel contrasto l’illegalità, diffondere la cultura della legalità. Un impegno volto a far prendere sempre più corpo alla coscienza sociale che la comunità deve avere. L’obiettivo è inoltre di stimolare e sviluppare l’impegno con progetti rivolti al pubblico, accessibili a tutti e fruibili da tutti i cittadini.

Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti
La amerai di Giancarlo Siano, simbolo di legalità

Quest’anno tra i finanziatori del premio si è aggiunta anche la ‘SVAS Biosana’ di Fedele Perillo. È stato così possibile l’erogazione di una terza borsa di studio.
La premiazione martedì 25 giugno alle ore 11, 30 presso al Comune di Napoli.

Per info clicca qui

http://www.comune.napoli.it

Per la notizia precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/06/20/ecco-perche-la-ferrari-puo-vincere/

Un pensiero su “Premi a tre studenti, ricordando Amato Lamberti

  • Buongiorno,
    Vi rubo un secondo con una proposta molto semplice: cerco siti internet che accettano di farsi pagare per pubblicare guest post a pagamento. Il guest post e un articolo “ospite” in linea con il vostro piano editoriale, che contiene un link a sito rilevante. Di solito forniamo noi l’articolo e ovviamente vi verra corrisposto il pagamento di una fee
    Chiedo scusa per le modalita di contatto insolite, prima di procedere ovviamente vi forniremo tutte le informazioni relative alla nostra Agenzia SEO
    Se interessati scrivete pure a linkbuildingservices2019@gmail.com

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli