EconomiaMagazine

A FICO Eataly world il sindaco di Chengdu

A FICO Eataly world il sindaco di Chengdu.

Il primo cittadino cinese a Bologna ha voluto conoscere il Parco del cibo più grande del mondo.
In suo onore, si è tenuta una anteprima del Festival delle Lanterne Cinesi: una città di luci con 80 sculture luminose che aprirà al pubblico di FICO dal 27 luglio

Luo Qiang, il sindaco di Chengdu, capoluogo della Provincia del Sichuan, è una delle realtà più dinamiche del gigante asiatico, situata nel sud-ovest della Cina al confine col Tibet.

È una delle più vicine al nostro Paese e attive nel dialogo con l’Italia. Tanto che, nel 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato due accordi con il sindaco Luo Quiang: uno per l’apertura di un nuovo Parco Italo-Cinese dedicato alla cultura e all’innovazione, e uno per annunciare la presenza dell’Italia come Paese ospite d’onore della prossima edizione della Western China Fair. Chengdu ha inoltre ospitato, sempre nel 2017, il Congresso Globale di Slow Food, per la promozione delle buone abitudini alimentari.

Il sindaco Luo Quiang a Bologna per un incontro istituzionale con il sindaco Merola e la città, e ha fatto poi tappa a FICO. Ad accoglierlo c’erano l’amministratore delegato del Parco, Tiziana Primori, insieme al presidente e al segretario generale di Fondazione FICO, Andrea Segré e Alessandro Bonfiglioli.
La visita a Bologna di Luo Quiang appare importante anche alla luce della firma del Memorandum d’Intesa tra Italia e Cina sulla nuova Via della Seta, nel quale uno dei punti di collaborazione riguarda la connessione tra i due popoli italiano e cinese, la valorizzazione dei rispettivi siti Unesco e la collaborazione sulla cultura, l’istruzione, l’innovazione, la salute e il turismo.

per info

http://www.eatalyworld.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli