MagazineNews

Premio Sepe 2019 e lavoro

Premio Sepe 2019 e lavoro.

I premi sono stati conferiti a Sangiuliano, Casillo, Manzo, Capozza e Vigorito.
Riconoscimento speciale al prete croato Franjo Topic per la tutela dei cattolici nei Balcani. Sono questi i principali riconoscimenti che sono stati consegnati nell’ambito del convegno “Le politiche del lavoro per uno sviluppo nuovo del Mezzogiorno”.
“È il momento di una svolta per il Mezzogiorno. Il lavoro è come sempre al centro delle attività del Movimento cristiano lavoratori e premiare le nostre eccellenze va in questa direzione”. Così ha commentato Michele Cutolo, presidente provinciale di MCL che da otto anni organizza l’iniziativa. “Il Premio dedicato al cardinale Sepe rappresenta, come sempre, un momento di riflessione importante per raccogliere le migliori energie della nostra città su tali questioni urgenti”, ha dichiarato il presidente provinciale di MCL Michele Cutolo.

“I giovani, il Sud e le sue eccellenze sono sempre al centro della nostra attenzione e per questo motivo è importante promuovere chi fa bene alla città”. Così il cardinale Crescenzio Sepe durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti. “Un appello va fatto però anche per i lavoratori della Whirlpool per i quali è urgente l’unità di azione di tutte le parti in causa con una rinnovata buona volontà”.
Numerosi i riconoscimenti speciali e tra questi quelli a Bianca Iengo, responsabile di Farmacia solidale e Adriano Giannola, presidente dello Svimez.

Dopo i saluti di Arturo De Vivo, prorettore Università Federico II e di Michele Cutolo, Presidente Provinciale MCL Napoli si è svolta la serie degli interventi moderati da Massimo
Milone, direttore Rai Vaticano. Hanno partecipato al dibattito Amedeo
Cristofaro, Comandante della Scuola Militare «Nunziatella», Vania De Luca, Presidente Nazionale UCSI. Le conclusioni a Carlo Costalli Presidente Nazionale MCL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli