CulturaMagazine

Marco Raparelli alla Galleria Umberto Di Marino

Marco Raparelli alla Galleria Umberto Di Marino il 17 dicembre (ore 19/23).

Chiude per quest’anno il ciclo Visto da qui, che ha proposto piccole monografiche a partire da un unico punto di vista. Ovvero quello in cui la visione dell’infilata delle sue tre stanze si offre in un sol colpo. L’attraversamento di questo punto d’osservazione ha dunque, di volta in volta, immerso i visitatori all’interno di una riflessione sulle prospettive ancora aperte dalla cornice fisica e sociale della galleria, cercando di definirne il ruolo in merito alla produzione artistica contemporanea.

Un momento di ragionamento critico e condiviso sui processi e i luoghi del sistema dell’arte che ha portato a raccogliere testimonianze, testi, dialoghi e approfondimenti. Il risultato è un diverso avvicinamento da parte del pubblico alle ricerche degli artisti, attraverso nuove modalità di partecipazione alla vita dello spazio, che verranno riproposte occasionalmente anche nel 2020 alla ripresa delle più tradizionali attività espositive. Visto da qui diventa parte integrante delle processualità adottate dalla galleria, insieme alle nuove collaborazioni attivate sul territorio.

Uscire fuori dai propri confini architettonici, con progetti dedicati alla città di Napoli, ha infatti arricchito di complessità ed interpretazione molte delle ricerche proposte, in un’azione critica capace d’investire tanto le opere quanto il contesto. Allo stesso modo, restare all’interno della galleria può cambiarne il segno in maniera significativa.

L’intervento progettato da Marco Raparelli in questa occasione segue la direzione dello spiazzamento e profana definitivamente il modello “white cube”.

http://galleriaumbertodimarino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli