MagazineRagazzi

Bacche e stelle di Natale in un laboratorio per bimbi

Bacche e stelle di Natale in un laboratorio per bimbi

Sabato 4 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà nella sala Sol Lewitt (piano terra, Museo di Capodimonte) uno speciale laboratorio di botanica “Tra bacche e stelle di Natale” destinato ai bambini dai 4 agli 8 anni, organizzato dall’associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, con il patrocinio di Green Care Aps e Euphorbia srl.

Giocando tra bacche di cannella, pungitopo, vischio, stelle di Natale e aghi di abete, i piccoli partecipanti potranno conoscere le leggende di Natale e sperimentare giochi didattici, disegni e origami tematici. A tutti verrà distribuito la borsa del piccolo esploratore e l’erbario per continuare ad ammirare la natura. Massimo 30 partecipanti, esclusi gli accompagnatori.

Prenotazione obbligatoria: via whatsapp 320 9431770 o mail amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com.

Come ogni weekend, inoltre, l’associazione MusiCapodimonte allieterà il pubblico con musica e performance con il M° Rosario Ruggiero che accoglierà i visitatori del Museo, nella sala della pittura emiliana del Cinquecento (sala 12, al primo piano). Le sale del museo saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico con Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta.

Inoltre, nel Cortile monumentale del Museo sarà visibile la speciale videoinstallazione realizzata da Stefano Gargiulo (Kaos Produzioni), autore anche del poetico videomapping nella sala della Culla, ultima del percorso espositivo della mostra Napoli Napoli.

L’opera è ispirata alla Leggenda di Capodimonte scritta da Matilde Serao nel 1895. È accompagnata dalla musica di due villanelle del ‘700 (Ricciulina e Rosa d’argento) orchestrate da Bruno Troisi e cantate da Cristina Pucci. Una magia dunque tutta da vivere, a partire dal tramonto, fino al 17 gennaio 2020.

http://www.museocapodimonte.beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli