Come il mare, il nuovo album di Vale Lambo

Dopo il debutto per VIRGIN RECORDS (Universal Music Italia) con l’intercalare “STATT ZITT” – pubblicato lo scorso 4 agosto – VALE LAMBO ritorna sul ring. Lo farà il 25 settembre con il nuovo album, “COME IL MARE”, seconda opera solista (Angelo era uscito nel 2018) disponibile per il pre-save su Spotify https://umusic.digital/comeilmare/

 

COME IL MAREè un progetto luminoso e cupo, esplicito e introverso. Una temeraria e instancabile navigazione tra le onde dei sentimenti, dei ricordi, delle ambizioni.  La profondità, la purezza, la pace del mare, convivono con le tensioni, l’imprevedibilità e il tumulto delle sue correnti. Ed è nelle canzoni di questo vortice creativo, che emerge e esplode l’estro e la sensibilità cristallina di questo poeta di strada.

Lo manifestano anche le partecipazioni di ospiti speciali nella tracklist dell’album. Dalle featuring di Luchè e Carl Brave, a Madman e CoCo, Lele Blade, Franco Ricciardi, Geolier, fino a Dani Faiv e Nayt. Un arcobaleno di groove e storie, un ottovolante di racconti che include alcuni tra i più sfavillanti esponenti del segmento urban-rap contemporaneo.

 

Romanticismo, strada, solitudini, amicizie, castighi. Napoli, i suoi insegnamenti, i suoi pericoli, le audaci tentazioni e le esilaranti promesse, che nelle produzioni di Yung Snapp e Niko Beatz, e in quelle di Valerio Nazo, diventano un maremoto di ritmi. Sound originale, crudele, soave, senza rinunciare a citazioni doc: Pop Smoke. Per dire.

 

Voglio ca Napule ‘e me nun se scorda mai, canta VALE LAMBO in Abbracciami. Non va aggiunto nient’altro.

 

 

Questa la tracklist completa di “COME IL MARE”:

 

1 ‘Nfaccia

2 Pe’ sempe

3 Houdini ft. Dani Faiv

4 Che teng’ ‘a vedè ft. Luchè

5 Kaioshin

6 Gotti ft. Madman

7 Neve ft. Carl Brave

8 Roma ft. CoCo & Nayt

9 Solo Piano

10 ‘O mare

11 ‘Nnammurat’ ‘e te ft. Franco Ricciardi

12 Valentino ft. Geolier

13 Come il mare

14 STATT ZITT’

15 TAM ft. Lele Blade

16 Abbracciami

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *