CulturaMagazine

Galleria Alfonso Artiaco a Art Basel OVR: Miami Beach

Art Basel OVR: Miami Beach

Alfonso Artiaco partecipa a OVR: Miami Beach, l’ultima iterazione delle sale di visualizzazione online di Art Basel. Our Viewing Room ospiterà una mostra personale dell’artista di fama internazionale Vera Lutter (1960, Kaiserslautern, Germania. Vive e lavora a New York).

Sin dall’inizio l’artista tedesca Vera Lutter ha scelto la fotografia come suo strumento artistico, con il quale indaga il mondo che la circonda. Le fotografie di Vera Lutter sono state scattate utilizzando la tecnica della camera oscura, in cui ogni immagine è conservata come un negativo in un sorprendente bianco e nero. Esposte alla luce per ore, giorni o addirittura settimane, le opere di Lutter registrano il passare del tempo, trasformando ogni immagine in un pezzo unico che non può essere alterato o modificato. L’artista si è trasferita a New York a metà degli anni ’90 e ha iniziato a sperimentare questa tecnica utilizzando la camera da letto del suo appartamento di Manhattan come sua prima camera oscura, documentando la città fuori dalla sua finestra.

Le sale di visione online di Art Basel si apriranno con un’anteprima VIP dal 2 dicembre, 10:00 ET / 16:00 CET / 23:00 HKT al 4 dicembre, 10:00 ET, 16:00 CET, 23:00 HKT, seguite da giorni pubblici fino al 6 dicembre, mezzanotte ET / dicembre 7, 6:00 CET / 13:00 HKT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli