CulturaMagazine

Dan Brown protagonista al festival Il suono della parola

Torna da venerdì 11 a domenica 13 dicembre IL SUONO DELLA PAROLA, il festival di letteratura e musica prodotto dalla Fondazione Pietà de’ Turchini, a cura di MiNa vagante, con il sostegno della Regione Campania.

L’appuntamento, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione, sarà interamente in digitale e si potrà seguire online sulla nuova piattaforma live della Fondazione Pietà de’ Turchini (turchini.it/live) e sulla pagina Facebook Il Suono della Parola (facebook.com/ilsuonodellaparola/).

In un periodo di grandi incertezze come quello attuale, IL SUONO DELLA PAROLA torna per portare un segno di speranza ad adulti e bambini accogliendo il pubblico di tutte le età e generazioni in un viaggio nella letteratura, nella musica, nell’arte e nella vita.

In programma quest’anno al festival la straordinaria partecipazione di Dan Brown che introdurrà il World Premiere Concert La Sinfonia degli animali (domenica 13 dicembre), tratto dal suo ultimo libro pubblicato in Italia da Rizzoli.

La rassegna aprirà venerdì 11 dicembre con un omaggio a Gianni Rodari, nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita, e proseguirà con due percorsi principali:

Note e Contrappunti ogni giorno alle ore 18.30, le voci di scrittrici, autori e musicisti che leggeranno alcuni brani dai loro nuovi libri alla scoperta delle pagine dedicate al tema della musica. Tra gli ospiti: Simonetta Agnello Hornby, Roberto Andò, Viola Ardone, Ramin Bahrami, Daria Bignardi, Nicola Campogrande, Alice Cappagli, Simonetta Fiori, Agnese Palumbo, Ranieri Polese, Alberto Rollo, Luigi Spina e Federico Vacalebre.

Arte e Artisti è l’appuntamento alle ore 19.30 dedicato ai grandi protagonisti della storia dell’arte e della musica e avrà ospiti, venerdì 11 dicembre, Stefano Zuffi in conversazione con Francesca Amirante, e sabato 12 dicembre Beatrice Venezi con Lorenzo Pavolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli