Uncategorized

Enzo Moscato dedica Tà-kài-Tà a Eduardo De Filippo

Per la collana Percorsi di Editoria&Spettacolo è in libreria la versione integrale del testo Tà-kài-Tà di Enzo Moscato, a cura di Antonia Lezza, dedicato a Eduardo De Filippo, alla sua figura di drammaturgo e di capocomico, alla sua personalità di artista impareggiabile. Il testo è un rituale che, pur non basandosi su dati biografici, ripercorre le tappe della vita di Eduardo, con uno squarcio su di un episodio tragico della sua vicenda personale: la morte della figlia Luisella. Tà-kài-Tà in greco antico significa ‘questo e quello’ e si riferisce al titolo del film che Pier Paolo Pasolini stava preparando sulla vita di San Paolo (pensava di affidare il ruolo di protagonista a Eduardo), quando fu assassinato ed è pertanto un viaggio tra presente e passato, tra la vita e la morte, perché i morti, I Ritornanti, possono ritornare nei sogni, nelle fantasie, a visitare gli animi di chi non li ha mai scordati.

Chi è interessato all’acquisto può trovare il libro a Napoli presso la Feltrinelli, piazza dei Martiri; Libreria Dante&Descartes, piazza del Gesù; Libreria Neapolis, via San Gregorio Armeno.

 

On line è possibile acquistare il libro “Tà-kài-Tà”su: www.editoriaespettacolo.com; www.lafeltrinelli.it; www.ibs.it; www.libraccio.it; www.libreriauniversitaria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli