CulturaMagazine

PORTAL #2 Napoli / Berlino alla Galleria Luigi Solito

Gli spazi della Galleria Luigi Solito riaprono al pubblico con un nuovo progetto espositivo dal titolo PORTAL #2 – Napoli / Berlino. Un progetto che vede coinvolti in un solido gemellaggio tra Napoli e Berlino ben 16 artisti di diverse nazionalità, dagli Stati Uniti alla Russia, tutti accomunati dalla scena artistica che, sviluppata a Berlino, la galleria vuole collegare a Napoli in un matrimonio che rafforzi entrambe le realtà.

 

PORTAL #2 Napoli / Berlino alla Galleria  Luigi Solito

Anna Nezhnaya, emergente artista russa, e Fabia Mendoza, artista berlinese, sono le curatrici e le promotrici di questo nuovo inizio, che oltretutto coinvolgerà non solo il primo piano dell’ex Lanificio, dove ha sede la Galleria, ma anche gli spazi dello storico NEA di piazza Bellini, con la mostra fotografica di Lennart Brede dal titolo Because You Want To Be Loved, come evento OFF di PORTAL #2.

L’intento è di annettere il borgo di Porta Capuana lungo una retta unica, un trait d’unionche attraversa tutta via Tribunali per arrivare fino a piazza Bellini, entrando in quel distretto per le arti che per sua natura è destinato ad avverarsi e che ancora chiamiamo semplicemente “centro antico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli