EconomiaGreenMagazine

Premiati i “Campioni della Sostenibilità” nel turismo

Premiati i “Campioni della Sostenibilità” nel turismo alla 24ma edizione della BMT, prima fiera di settore nuovamente in presenza, in corso a Napoli alla Mostra d’Oltremare. Il Comitato organizzatore del CSRMed, il salone specializzato che da nove anni è il riferimento per le attività sulla sostenibilità e la responsabilità sociale, ha proclamato i ”CSRMed Ambassador 2021”, scelti fra le imprese del settore turistico portatrici di esperienze di eccellenza in sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.
I prescelti sono MSC CrociereComunità Montana Monti LattariDatabencMarina di Arechi e Rete Destinazione Sud per altrettanti progetti ritenuti dagli esperti di CSR Med come i più validi nella prospettiva degli obiettivi europei di sviluppo sostenibile e dei 17 SDG, Sustainable Developement Goals delle Nazioni Unite.
La prossima edizione del Salone CSRMed, promosso dall’associazione “Spazio alla Responsabilità” presieduta da Raffaella Papa, si terrà nuovamente in presenza a Napoli dal 27 al 29 ottobre, dopo l’edizione virtuale del 2020. “Metteremo a confronto le esperienze di eccellenza e l’offerta dei servizi a supporto delle aziende che ispirano le loro strategie ai valori di sostenibilità e responsabilità – spiega la presidente Papa -. Si tratta di requisiti oggi indispensabili per lo sviluppo delle attività delle imprese, alla luce delle linee fissate dalla Commissione Europea e dal programma Next Generation EU, da cui deriva il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) del Governo Italiano, ispirate alla sostenibilità e alla CSR come fattori abilitanti dell’economia circolare”.
Ai “CSRMed Ambassador” del turismo premiati in BMT andranno ad aggiungersi omologhe iniziative nei diversi settori in cui è declinato il Salone CSRMed (dalla produzione industriale ai trasporti ai beni culturali), mettendo assieme un repertorio di eccellenze che saranno divulgate nei loro dettagli di buone pratiche e presentate nell’intero percorso di avvicinamento, fino alla nona edizione del Salone il prossimo ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli