CulturaMagazine

Mostre, visite serali e laboratori a Capodimonte

Weekend 5-6-7 novembre 2021 al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Venerdì 5 novembre apertura serale dalle ore 19.30 alle ore 22.30 al prezzo di 2 euro

Sabato 6 e domenica 7 novembre, laboratori di architettura sostenibile per bambini, dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Nuovo appuntamento con i venerdì serali al Museo e Real Bosco di Capodimonte al costo di 2 euro, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30). Un’occasione speciale per visitare le mostre in corso Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista (fino al 28 novembre 2021) e Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 16 gennaio 2021), la Collezione Farnese e le nuove sezioni da poco riaperte al primo piano: Armeria Farnesiana e Borbonica e Collezione De Ciccio. Al secondo piano si potrà ammirare la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al ‘700, la sezione di Arte contemporanea e il corridoio barocco. E sempre venerdì sera, nel salone degli Arazzi al secondo piano sarà possibile ascoltare al pianoforte il M° Rosario Ruggiero.

Per tutto il weekend nelle sale si terranno le performance della Compagnia Arcoscenico(Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta) e nella sala degli Arazzi sabato 6 e domenica 7 novembre dalle ore 11 alle 13,  suonerà al pianoforte il M° Rosario Ruggiero.

Grazie ai laboratori per bambini promossi dall’associazione Amici di Capodimonte Ets e curati da Archipicchia! Architettura per bambini, i più piccoli potranno scoprire in questo weekend alcuni elementi naturali, come il vento e il sole, con cui può dialogare un edificio per farsi architettura sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli