CulturaMagazine

Rigoletto, ovazioni e bis al San Carlo

Ovazioni e doppio bis per Nadine Sierra e Ludovic Tézier

In cartellone fino al 24 gennaio

Un vero e proprio trionfo ha accolto ieri domenica 15 gennaio la prima di Rigoletto di Giuseppe Verdi in programmazione al Politeama per la Stagione 2022/2023 del Teatro di San Carlo.

Ripetuti applausi a scena aperta e ovazioni sono stati tributati a Orchestra e Coro del Massimo napoletano guidati da Lorenzo Passerini e soprattutto agli artisti del cast, in particolare a Ludovic Tézier, impegnato nel ruolo del titolo e a Nadine Sierra nei panni di Gilda.

Due i bis concessi dai due interpreti: il solo di Rigoletto “Cortigiani vil razza dannata” dal secondo Atto e “Si vendetta tremenda vendetta”, duetto di Rigoletto e Gilda dall’ultima scena del secondo Atto.

Consensi anche per Pene Pati (Il Duca di Mantova) e Nino Surguladze (Maddalena) e per tutti gli artisti del cast: Alessio Cacciamani (Sparafucile), Cassandre Berthon (Giovanna), Gabriele Sagona (Il Conte di Monterone), Roberto Accurso (Marullo) e gli dell’Accademia del San Carlo: Li Danyang (Matteo Borsa), Ignas Melnikas (Il Conte di Ceprano), Costanza Cutaia (La Contessa di Ceprano), Giovanni Impagliazzo (Usciere di Corte) e Marilena Ruta(Paggio della Duchessa). Maestro del Coro José Luis Basso. Repliche fino al 24 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli