CulturaMagazine

A Londra apre the Gilbert & George Centre

THE GILBERT & GEORGE CENTRE
apertura al pubblico 1 aprile 2023
5a Heneage Street, Londra

The Gilbert & George Centre fornirà una dimora permanente per un’eredità artistica impareggiabile e sarà un luogo in cui i visitatori di tutto il mondo potranno riunirsi per ammirare i lavori di Gilbert & George. La convinzione che sta alla base dell’arte di Gilbert & George è “Art for All” (arte per tutti), e The Gilbert & George Centre è un’estensione di questo ethos.

The Gilbert & George Centre, situato in un cortile di Heneage Street a Spitalfields Londra, è stato progettato da SIRS Architects in collaborazione con gli artisti. Il Centro comprende tre spazi espositivi all’avanguardia su tre livelli di diversa scala. I visitatori entreranno attraverso un appartato cortile acciottolato nell’area della reception che ricorda la casa e lo studio georgiani di Gilbert & George in Fournier Street. Gilbert & George immaginano che il Centro diventi una delle principali istituzioni culturali di Londra e un luogo per le ricerche sull’arte di Gilbert & George.

La mostra inaugurale al The Gilbert & George Centre sarà THE PARADISICAL PICTURES, esposta per la prima volta a Londra. Gilbert & George prendono posto in questa inquietante visione di un luogo paradisiaco in un modo che ricorda rapporti psichici o trasmissioni da un viaggio nel profondo di una foresta incantata o di un parco incolto. È come se un paesaggio psichedelico, più dedito al realismo poetico e alla leggenda arturiana, strizzasse l’occhio alla fantascienza.

Gilbert & George hanno commentato: “Inizieremo con THE PARADISICAL PICTURES perché ci rendiamo conto che la maggior parte delle persone pensa al paradiso come ad un ‘after party’ e noi pensiamo a questo come al pre-cum party”.

Per saperne di più visita https://gilbertandgeorgecentre.org/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli