CulturaMagazine

Tony Cattano omaggia Monk al giardino delle arti di Bologna

Giovedì 13 luglio 2023 alle ore 21, la suggestiva cornice di Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelliospiterà il terzo appuntamento della rassegna International Jazz & Art Performing 5.0 | Cinque incontri artistico-musicali dell’estate 2023.

 

La serata dal titolo Monkbones, tributo a Thelonious Monk è un omaggio al grande pianista e compositore statunitense diretto dal trombonista Tony Cattano, con un gruppo composto da Giuseppe La Stella (trombone), Giordano Cattano (chitarra), Gabriele Indelicato (basso elettrico) e Leandro Zurzolo (batteria), caratterizzato dalla presenza di ben due tromboni (sonorità già espressa nella storica band di J.J. Johnson e Kay Winding).

 

La rassegna, che vede la direzione artistica e il coordinamento di Domenico Caliri, docente di Chitarra jazz al Conservatorio, è promossa da Fondazione Zucchelli e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

 

In occasione delle serate musicali, dalle ore 19.30 alle 23.30, sarà possibile visitare il progetto espositivo RIVISITAZIONI, mostra collettiva di studentesse e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, premiati Zucchelli 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli