EconomiaGreenMagazine

Al via la terza edizione del format di AmCham Italy “Walk The Talk

Ha preso il via la terza edizione del format di AmCham ItalyWalk The Talk. Conversations with inspiring Leaders” con il 1° Talk – “Banche e Fintech: le nuove strategie di collaborazione” la scorsa settimana, presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo Piazza Belgioioso, 1 a Milano.

AmCham Italy, l’Associazione senza scopro di lucro affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington D.C., la Confindustria statunitense ha dato il via lo scorso 5 ottobre, alla terza edizione del format di eventi dal titolo: “Walk The Talk. Conversations with inspiringLeaders”, con il supporto di Boston Consulting Group e Intesa Sanpaolo.

Un calendario ricco di appuntamenti, con il prossimo previsto per il mese di novembre con focus sul mondo dei Media, e che vedrà come per gli altri i leader delle più importanti realtà italiane e americane presenti in Italia confrontarsi su temi di specifica competenza, moderati da giornalisti delle più autorevoli testate nazionali e internazionali ed esperti di settore. Il primo dei 6 talk infatti dal titolo: “Banche e Fintech: le nuove strategie di collaborazioneche si è svolto presso la sede di Intesa Sanpaolo di Piazza Belgioioso, 1, con la partecipazione di Luca Arnaboldi, Presidente AmChamItaly e  Massimiliano Merlini, Managing Director & Senior Partner di BCG, che ha introdotto e moderato ildibattito ha avuto la partecipazione di voci autorevoli per snocciolare al meglio l’argomento per il talk, in particolare con Savino Damico, Responsabile Monitoring and Regulation Analysis di Intesa Sanpaolo, Marco Giorgino, Full Professor of Financial Markets & Institutions and Financial Risk Management del Politecnico di Milano, Luca Scelsa, Chief Financial Officer di Scalapay, Tommaso Ulissi, Group Head of Strategy, Transformation and Capital Allocation di NexiGroup.

Siamo consapevoli che il format Walk The Talk. Conversations with inspiring Leaders, è di grande interesse grazie anche ai temi trattati di rilevanteattualità, così è stato per il primo appuntamento, e così proseguiremo per i prossimi, come sul tema Media a novembre. ha dichiarato Simone Crolla, ManagingDirector della Camera di Commercio Americana in Italia.Tutto ciò ci rende particolarmente orgogliosi delprogetto, replicato grazie al successo della sua prima edizione, e che si è aperto con una tematica, quella della collaborazione tra banche e fintech, interessante per una partnership oggi sempre più necessaria. Un grazie particolare va agli sponsor che, aderendo al progetto “Walk The Talk”, hanno permesso nuovamente di attuare un prestigioso programma di appuntamenti che dimostra come AmCham Italy si ponga, ancora una volta, come interlocutore privilegiato della business community italiana e americana presente nel nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli