CulturaMagazine

Liquid Art System apre a Miami con la performance di Tiffany Trenda

Liquid Art System apre a Miami con la performance di Tiffany Trenda

L’8 Dicembre alle 18 Liquid Art System , la rete di gallerie fondata e diretta da Franco Senesi, apre ufficialmente una nuova sede a Miami. Circa 230 metri quadri con vetrina su strada nel quartiere di Little Haiti, in recente espansione sulla scena artistica contemporanea. Al mosaico di gallerie di Capri, Anacapri, Positano e Ravello, va ad aggiungersi una strategica destinazione oltreoceano, proprio in occasione di Art Miami, la fiera più frequentata dei collezionisti americani. 

Un appuntamento particolarmente importante per la Liquid,  tra le gallerie protagoniste dell’Art Week statunitense, distinguendosi con booth di successo, spaziosi e scenografici, attirando un pubblico sempre diverso. 

Un’occasione incredibile per incontrare clienti, art dealer, artisti in quella che in Italia è considerata ” bassa stagione” , e che invece in Florida coincide con il loro picco” commenta Senesi, soddisfatto ed emozionato per questa nuova sfida. 

Inizia un nuovo capitolo per la Liquid, che metterà in connessione Capri e Miami, come città sorelle.

La “Liquid Miami” inaugurerà con un cocktail vernissagededicato alle opere di alcuni noti nomi legati da lungo tempo alla galleria, come Marco Grassi, Antonio Sannino, Peter Demetz, Willy Verginer , Elisa Anfuso, Giacinto Bosco , Seo Young Deok, accostati ai più recenti lavori di Filippo Tincolini , Roberto Bernardi, Fabio Abbreccia e Filippo Manfroni. 

Inoltre, l’apertura prevede una performance di Tiffany Trenda, artista impegnata nella ricerca sul legame tra il corpo umano, in particolare quello femminile, e le più evolute tecnologie.

La prima mostra della Liquid nel nuovo spazio di Miami includerà tele e sculture di grandi dimensioni per presentare al meglio il numeroso parterre di artisti rappresentati dalla galleria. 

L’opening avverrà non a caso durante la settimana dell’arte americana, con Art Miami ed Art Basel Miami e numerosi eventi satellite, per favorire ulteriori occasioni scambio tra artisti, dealer e collezionisti anche fuori dagli stand. 

La galleria resterà poi aperta tutto l’anno su appuntamento con personale dedicato per garantire visite personalizzate.

LIQUID ART SYSTEM MIAMI – Grand Opening 

Indirizzo: 5570 NE 4th Ave, Miami, FL 33137 

Vernissage: 8 Dicembre  2023 | dalle ore 18 alle 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli