RagazziSpettacolo

Ben Klock icona della techno music all’Hype Teatro

Ben Klock icona della techno music all’Hype Teatro
Ben Klock è uno dei Dj Techno e producer più in voga della storia, di origini tedesche è riuscito a farsi strada nel panorama musicale, tanto che le sue performances sono apprezzate e richieste in tutto il mondo e il 24 febbraio, colui che rappresenta l’icona della musica techno sarà a Castel Volturno, Caserta, al Teatro Hype.
L’artista nasce e si fa conoscere in Germania nel club della capitale Berghain a cui spesso viene associato, ed è nato proprio in quel momento in cui la vecchia techno, piena di influenze americane molto old school, lasciava spazio a sonorità più spigolose frazionata da sonorità create in modo digitale, oltretutto erano anche gli anni in cui questo genere si associava spesso alla house music.
Non è stato sempre tutto rose e fiori, infatti il DJ ha attraversato anche un periodo buio della sua vita in cui ha addirittura pensato di abbandonare per sempre la carriera e dedicarsi solo alla grafica, attività che ha sempre svolto in parallelo a quella della musica. Fino al 2004 resta bloccato in un circuito che non fa per sé, in cui non riesce ad esprimersi come desidera nonostante abbia frequentato club importanti quali il Tresor e sia uscito su etichette importanti quali Ostgut Ton. La svolta reale arriva in seguito a un percorso fatto di picche e ricadute, in cui il DJ ha capito come esprimere e quale era la sua idèa di musica. Il suo sound duro, cupo, ricercato, elegante con contaminazioni di house e grazie al suo modesto approccio a questo mondo è riuscito a ricavare un posto alto nelle classifiche e nei cuori di chi lo segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli