Magazine

Capri festeggia il tennis di Berrettini

Capri festeggia Berrettini e il tennis italiano in grande spolvero. Prosegue infatti il momento magico del tennis azzurro: a una settimana dal successo di Fognini a Montecarlo, Matteo Berrettini batte in rimonta il serbo Filip Krajinovic. Centrato il secondo titolo ATP della carriera dopo quello di Gstaad 2018. Da oggi è il numero 37 del mondo.

L’Italia del tennis non si sveglia dal sogno. Una settimana dopo lo storico trionfo al Masters di Montecarlo di Fabio Fognini e l’assegnazione delle ATP Finals a Torino, è arrivato il successo di Matteo Berrettini all’Hungarian Open, torneo ATP 250 che si è concluso sulla terra rossa di Budapest, in Ungheria. Il 23enne romano  ha battuto in rimonta 4-6, 6-3, 6-1 in un’ora e 41′ di gioco serbo, Filip Krajinovic, numero 105 Atp, proveniente dalle qualificazioni. Per Berrettini si tratta del secondo trofeo ATP dopo quello centrato a Gstaad 2018, sempre sul rosso. Sulla terra sono arrivati anche gli altri due trionfi in questo 2019 degli azzurri, con Marco Cecchinato a Buenos Aires e con Fabio Fognini a Montecarlo.

Il patron di Capri Watch Silvio Staiano, che aveva puntato sul 23enne tennista romano, tra i più giovani testimonial della sua scuderia, dà il benvenuto da Capri al n.37 al mondo.

“Con Capri Watch al polso e sulla spalla – dice con orgoglio il CEO di Capri Watch Silvio Staiano – si spiana la strada ad una carriera di successi. Una carriera costellata di successi già raggiunti per il giovanissimo tennista che viene allenato dall’ex campione italiano Vincenzo Santopadre.
Berrettini forte di un tenace temperamento agonistico riesce a servire con una velocità che supera i 200 km/h. Matteo ha un micidiale rovescio ed alterna con abilità tagli in backspin e topspin a due mani. Da oggi il tennis italiano vanta una giovane e brillante stella, pronto a dare battaglia nei prossimi Internazionale d’Italia, l’importantissimo torneo che si terrà tra due settimane a Roma sui campi del Foro Italico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli