CulturaMagazine

Capri, “Omaggio a Leonardo” tra musica, libri e cinema

Capri, “Omaggio a Leonardo” tra musica, libri e cinema.

Dal 29 al 31 luglio Capri omaggia Leonardo attraverso musica, libri e il film appena premiato negli Stati Uniti a Las Vegas Best Inspirational Film – Award of Excellence di Rai Cinema “Essere Leonardo da Vinci.

Un’intervista impossibile” diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory.

Quest’anno Finazzer Flory, infatti con il patrocinio del Comune di Capri in occasione dei 500 anni dalla scomparsa del genio del Rinascimento ha organizzato una tre giorni. Sono previste presentazioni di libri su Leonardo e inoltre il cinema d’arte per mettere al centro il rapporto tra Leonardo e la Natura.

Una narrazione attraverso l’arte espressiva di Finazzer Flory che prenderà il vià Lunedi 29 luglio alle ore 19 con la presentazione del libro La biblioteca perduta (Salerno Ed.) di Carlo Vecce.

Un percorso dedicato ad uno dei più grandi geni che l’Italia vanta che parla di Leonardo e la Natura, Leonardo e la Storia, ma anche di Leonardo e Beatrice d’Este moglie di Ludovico Sforza il Duca di Milano che crebbe anche nella corte di Napoli.

La rassegna di quest’anno si concluderà Mercoledì 31 con la proiezione del film “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” co-prodotto da Rai Cinema.

Alla proiezione alla serata finale presenzierà Finazzer Flory, regista ed attore della pellicola. Il film girato tra Stati Uniti, Francia e Italia l’incredibile make-up del volto di Finazzer e una recitazione coreografica che incarna il corpo di Leonardo ci restituisce non solo la sua storia ma anche in termini registici e di questo forse uno dei valori più importanti dell’opera l’influenza di Leonardo anche nella nostra estetica cinematografica. Il film è stato appena premiato negli Stati Uniti a Las Vegas Best Inspirational Film – Award of Excellence di Rai Cinema.

per info

http://www.cittadicapri.it

per la notizia precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/07/27/aerospazio-intesa-italia-brasile-tra-protom-ed-embraer/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli