MagazineRagazzi

Festival della teologia, si parla della Vita

Festival della Teologia, si parla della Vita.

Tutto pronto per la II Edizione del Festival della Teologia “Incontri” che anche quest’anno si svolgerà in maniera itinerante nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’iniziativa promossa in collaborazione con l’Ente Parco e con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno, si avvale anche del patrocinio della Scuola di Arte e Teologia di Napoli, della Diocesi di Vallo della Lucania, dei Comuni interessati dagli eventi, Castellabate, Caggiano, Ascea e Agropoli, nonché dell’Azione Cattolica e dell’editore PuntoFamiglia.

La novità di quest’anno è stata la giornata di anteprima del Festival che si è svolta il 5 agosto a Castellabate presso il Castello dell’Abate. Presente Marina Casini Bandini, presidente nazionale del Movimento per la Vita. Il tema di questa edizione è infatti proprio la Vita che sarà affrontato sotto diversi aspetti: la bioetica, l’arte, la teologia morale e la teologia dogmatica.

Il 7 agosto la prima piazza ad essere interessata sarà quella del Comune di Caggiano, antistante la Chiesa di Sant’Antonio. La prof.ssa Giuliana Albano, docente di Arte Sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli – Sezione San Luigi terrà una lectio dal titolo “La Vita nell’Arte”, a seguire il concerto della Corale Diocesana di Vallo della Lucania diretta dal M° Maurizio Iacovazzo.

L’8 agosto il Festival si sposta sul lungomare di Ascea Marina, in Piazza Europa. Don Marcello De Maio docente di teologia morale presso l’ISSR San Matteo di Salerno terrà una lectio su “La sacralità della vita.

Il 9 agosto le conclusioni del Festival sono affidate a Don Luigi Maria Epicoco, il social-teologo amatissimo dai giovani e docente di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma che parlerà in Piazza della Repubblica ad Agropoli.

Per la diretta

https://cilentochannel.com/

può interessarti

https://www.napolifactory.it/2019/07/31/acciaroli-dal-2-al-4-agosto-il-festival-di-letterature-resistenti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli