Cavalli&Cavalieri al Real Sito di Carditello

Cavalli&Cavalieri al Real Sito di Carditello

Cavalli&Cavalieri al Real Sito di Carditello

La Fondazione Real Sito di Carditello presenta la IV edizione dell’evento equestre Cavalli&Cavalieri, che si terrà il 19 ottobre 2019, presso la tenuta borbonica.

L’iniziativa sarà inaugurata alle ore 10 all’interno della Chiesa dell’Ascensione, cuore del Sito reale, con la Santa Messa, officiata da Don Francesco Marotta.

Seguiranno i saluti istituzionali del Presidente Luigi Nicolais con i quali sarà introdotto lo spettacolo equestre del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

L’esibizione equestre, tra le più suggestive e amate dal pubblico, si terrà dalle ore 11 nel prestigioso parterre esterno.

Sulle note musicali della Fanfara, il 4° Reggimento rievocherà le eroiche pagine della storia dell’Arma. Ci sarà un susseguirsi di rapide evoluzioni e di complessi intrecci, tratti dalle tradizionali figure del carosello storico.

L’esibizione conclusiva sarà affidata all’AEIC – Associazione Equitazione Italiana a Carditello, con la quale la Fondazione ha avviato dallo scorso anno un progetto in collaborazione per l’allevamento dei cavalli Persano presso il Real Sito di Carditello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *