MagazineRagazziScienza

Città della Scienza festeggia Charles Darwin

Città della Scienza festeggia Charles Darwin.

Città della Scienza dedica il week end dell’8 e del 9 febbraio a Charles Darwin. L’ occasione è data infatti dal prossimo Darwin Day che si celebra il 12 febbraio. E’ il giorno in cui si festeggia l’anniversario della nascita del biologo inglese noto per aver dato vita alla rivoluzionaria teoria dell’evoluzione.

Un’occasione per raccontare la scienza agli appassionati e coinvolgere grandi e piccini nella scoperta dei valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale. Nel museo interattivo si ricorderanno la vita e le opere di Charles Darwin, si potranno conoscere e approfondire le curiosità biografiche, le esperienze che l’hanno condotto all’elaborazione della più importante teoria delle scienze naturali: “L’evoluzione della specie”. Non mancheranno visite guidate a tema, giochi, dimostrazioni interattive e laboratori per i più piccoli per un weekend ricco di Scienza e divertimento.

Città della Scienza festeggia Charles Darwin
Tra le attività a tema sarà possibile partecipare al laboratorio scientifico “Tracce di Vita” sull’analisi dei fossili, una valida prova per la teoria dell’evoluzione di Darwin, per creare delle impronte di animali e lasciare una traccia della vita sul pianeta Terra.

C’è poi “Siamo tutti Scimmie” un laboratorio di manualità per capire come e in che modo siamo imparentati con questi primati; “Laboratorio di Biodiversità” in cui andare alla scoperta del mondo variopinto e meraviglioso degli animali lasciando spazio alla creatività con tanti animali da ritagliare e colorare ed infine “L’Albero della Vita” un percorso dalle origini della vita per scoprire come si è evoluta e diversificata sul nostro pianeta.

Come sempre sarà possibile effettuare visite guidate al Museo interattivo sul corpo umano Corporea e alle mostre Mare, Paleomare, Insetti &Co, Bike_it ed assistere ai sorprendenti spettacoli del nostro Planetario 3D.

http://www.cittadellascienza.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli