EconomiaGreenMagazine

Il Gruppo Industriale Tecno vince il “Best Managed Companies” Award

Il Gruppo Industriale Tecno vince il “Best Managed Companies”Award di Deloitte Private per il quarto anno consecutivo conquistando la categoria Gold

Il piano di crescita dell’azienda si realizza accompagnando la transizione digitale e sostenibile dei propri clienti.
Giovanni Lombardi (Presidente del Gruppo Industriale Tecno): “l’azienda è parte integrante di un ecosistema nazionale di ricerca e innovazione. Nei prossimi 18 mesi attueremo una roll-up strategy all’insegna dello sviluppo sostenibile”

Il Gruppo Industriale Tecno (www.tecnosrl.it), fondato dall’imprenditore Giovanni Lombardi nel 1999, vince la 4° edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa, entrando così a far parte della categoria Gold. Sei i criteri determinanti per la valutazione: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione, sostenibilità.
Il Premio è organizzato da Deloitte Private, la soluzione del network Deloitte rivolta alle Pmi quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati, ai Private Equity ed alle start-up, con il sostegno di Elite (il network e private market del Gruppo Borsa Italiana-Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita), di Confindustria e di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Gruppo Tecno offre servizi e soluzioni digitali innovative per la trasformazione digitale e la transizione sostenibile delle imprese. 

“La nostra sfida – dichiara il fondatore e presidente del Gruppo, Giovanni Lombardi – passa attraverso la crescita per linee interne. Nei prossimi tre anni prevediamo l’ingresso di più di 100 figure professionali, rafforzando le  competenze proprio a supporto della trasformazione digitale e della transizione.
Entro i prossimi 18 mesi – continua Lombardi – puntiamo inoltre a ulteriori acquisizioni, con una roll-up strategy che consentirà al Gruppo Tecno di completare il suo piano di crescita anche per linee esterne.  Il nostro piano industriale prevede di passare da un fatturato consolidato 2020 di circa 19 milioni a 45 milioni nel 2024, con più di 5 milioni di investimenti in innovazione e sviluppo da effettuare entro 
il 2022.
La Sostenibilità, supportata dalla trasformazione digitale, è la potenziale soluzione a grandi sfide sociali e ambientali come il cambiamento climatico e le disuguaglianze sociali. Tecno vuole diffondere la cultura di una nuova imprenditorialità, caratterizzata dall’attuazione di modelli di business finanziariamente sostenibili e innovativi, che creino un impatto sociale e ambientale positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli