CulturaMagazine

THAT’S CONTEMPORARY, la scena artistica contemporanea mongola

Nuova esperienza a cura di THAT’S CONTEMPORARY per ritrovarsi nei luoghi dell’arte con i suoi protagonisti. Sabato 27 novembre scopri la scena artistica contemporanea mongola, riletta attraverso le ultime tecniche di restauro, con Laura Menegotto e la galleria THE POOL NYC.

Un sabato pomeriggio autunnale per addentrarsi all’interno di Palazzo Fagnani Ronzoni e rileggerne la storia, alla luce dei rapporti che ancora oggi si intessono tra i suoi residenti. Approfondiremo il legame duraturo che dalla metà del ‘900 ha portato il palazzo settecentesco ad essere ininterrottamente sede di botteghe di artigiani, tra i quali da sempre si sono instaurate relazioni, fino alla contemporaneità, per concentrarci su due realtà adiacenti che oggi coabitano il palazzo: lo studio della restauratrice Laura Menegotto e la galleria d’arte contemporanea THE POOL NYC.

Sarà un’occasione unica per addentrarsi nella scena artistica mongola, che ancora vive  del contrasto che questo popolo esperisce tra la vita moderna e il suo immaginario, popolato dal ricordo della vita nomadica, attraverso una rassegna inedita in Italia di cinque artisti (Esunge, Dolgor Serod, Baatarzorig Batjargal, Nomin Bold, Munkhjargal Munkhuu); e al tempo stesso di esplorare il mondo della conservazione e del restauro andandone a scoprire la rilevanza ed il ruolo indispensabile anche per l’arte contemporanea.

Un tour organizzato da THAT’S CONTEMPORARY in collaborazione con  Laura Menegotto – Conservazione e restauro dipinti e THE POOL NYC.

Sabato 27 novembre
dalle 17.00 alle 19.00 

• Visita della mostra Towards East: Emerging Artists from Mongolia presso la galleria THE POOL NYC
• Introduzione alle tecniche e strumenti di restauro contemporaneo con Laura Menegotto
• Drink finale

Ritrovo: THE POOL NYC, via Santa Maria Fulcorina 20, Milano  

Costo esperienza: 30 euro  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli