Il Collettivo lunAzione di Napoli al lavoro in Cilento sul Progetto Speciale “Hosting On The Road”

Il Collettivo lunAzione di Napoli al lavoro in Cilento sul Progetto Speciale “Hosting On The Road”: prossima tappa a Perito (SA) lunedì 25 luglio

 

Si chiama “Cilento Hosting: Road to Perito” e sarà presentata nell’ambito del CilentArt Fest la prossima tappa del Collettivo lunAzione, al lavoro sul Progetto Speciale finanziato dal MiCHosting On The Road”, che attraversa sei città da nord a sud della penisola per disegnare il ritratto dei centri urbani di provincia. La performance itinerante è frutto di un insieme di materiali audio raccolti durante un periodo di residenza artistica, che andranno a comporre una drammaturgia sonora di cui il pubblico fruisce in cuffia e che resterà successivamente disponibile grazie alla creazione di QR Code, collocati negli spazi urbani e accessibili tramite smartphone.

A Perito, in provincia di Salerno, la performance, una coproduzione Collettivo lunAzione e Teatro Pubblico Campanopartirà lunedì 25 luglio da Piazza della Vittoria alle 17.00 e alle 18.00 per iniziare una passeggiata, muniti di cuffie wireless messe a disposizione dalla compagnia, che farà conoscere un ritratto della comunità residente e delle sue autonarrazioni. Mediante un lavoro preparatorio di interviste e ricerca sul campo, la cittadinanza ‘ospitante’, quella di Perito, lascia intravedere uno spiraglio di sé, una piccola parte della propria misteriosa e insondabile individualità. Il percorso di visita, di cui firma il concept Eduardo Di Pietro, per la regia di Martina Di Leva e di Cecilia Lupoli, anche dramaturg, mediato dai dispositivi auricolari, è un’esperienza poetica, un’occasione di apertura e incontro tra popolazione e pubblico. Al lavoro sulla drammaturgia sonora il sound artist Tommy Grieco. Aiuto regia, Marco Montecatino.

Benché tutti consapevoli di ascoltare la stessa voce, per ogni spettatore il viaggio si dimostra personale e unico, sulla scia della propria esperienza ed emotività. Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a info@cilentartfest.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *