CulturaMagazine

LABOR Eventi di Donne ad Arte all’Accademia

LABOR Eventi di Donne ad Arte –   fondo dedicato alle donne artiste ed alla cultura di genere nella biblioteca “Anna Caputi” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, mercoledì 8 marzo ore 12.00 nell’AULA 9, la mostra collettiva dei laboratori di pittura e scultura per la didattica a cura di Mauro Maurizio Palumbo Docente di Laboratorio di Pittura per la didattica, Antonio Manzoni Docente di Laboratorio di Scultura per la didattica, Christian Leperino Docente di tecniche della Scultura e Laboratorio di Scultura per la didattica. Una mostra collettiva tra pitture e sculture dei giovani allievi di didattica dell’arte. Tele, colori, carta, cartoni, argille e gessi tutto in un grande dialogo che si concentra in un’unica parola: LABORATORIO.

Il Laboratorio è il luogo del fare, della crescita, del confronto e della “contaminazione”, quella buona, sana, che apre, tante volte, a possibili dialoghi tra il desiderio di sapere e l’esigenza del voler fare. Entrare in un Laboratorio significa vedere persone lavorare, faticare, talvolta stare anche in pena, in crisi ed è per questo che questa nostra mostra porta questo titolo: LABOR.

Un titolo che rimanda a qualcosa di sacro e profano allo stesso tempo, e che significa, appunto, lavoro, e che porta in sé la radice del luogo in cui viviamo quando siamo in Accademia.  LABOR si pone come una sperimentazione in un luogo trasformato in un Laboratorio (aula 9), un luogo che ha visto lavorare e crescere, in un semestre, i nostri giovani talenti. LABOR è una mostra, è un racconto, è un fatto, è una sinergia, è una proposta, è uno stare insieme.

L’evento, aperto a tutti, è a cura dei docenti Mauro Maurizio Palumbo, Antonio Manzoni e Christian Leperino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli