MagazineRagazzi

‘A Primma Pizzeria, il nuovo singolo di Ninni

Ninni continua il suo iter musicale e artistico sfornando un altro pezzo “ ‘ A Primma Pizzeria “. Questo nuovo singolo nasce nel 2022 in acustico con le sonorità date dal guitalele e dalla voce. Il progetto si evolverà in questa canzone scritta, cantata, suonata, riarrangiata, prodotta, mixata e masterizzata interamente dall’artista napoletano. Luca Caligiuri, in arte Ninni, indirizza questo nuovo brano a coloro che vivono lontano dall’amata e meravigliosa città di Napoli, la dedica però va oltre e abbraccia anche chi per pochi giorni abbandona la propria città e ne avverte subito la mancanza.

Chiudendo gli occhi ‘A Primma Pizzeria è un viaggio nel passato, da quando eravamo bambini ad oggi: profumi e ricordi vagheggiano nella mente e rimarranno sempre impressi dentro di noi.

Biografia Ninni

Ninni è un raffinato polistrumentista, con una lunga militanza nella combat disco-punk band The Collettivo, negli ultimi anni è uscito allo scoperto pubblicando canzoni che svelano un cantautore dalle sfumature colorate. Le delicate canzoni dell’artista lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

NINNI è una giovane promessa del cantautorato partenopeo e in pochi mesi ha dimostrato di saper scrivere piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando, romanticamente, microstorie di vita quotidiana.

Il suo stile musicale racchiude echi di folk blues americano che si intersecano con la tradizione napoletana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli