CulturaMagazine

ICRA PROJECT LANCIA IL PREMIO SCARAMOUCHE

CONTEST PER GIOVANI COMPAGNIE TEATRALI. ICRA PROJECT LANCIA IL PREMIO SCARAMOUCHE

Una sfida nel nome del teatro, un’occasione per conquistare spazio, mettersi in mostra e, non ultimo, ottenere un incentivo per completare il proprio progetto teatrale. Nasce con queste prerogative il Premio di produzione Scaramouche, ideato . La partecipazione è legata ad un bando che prevede la partecipazione di giovani compagnie a carattere professionale; tra tutte le istanze saranno scelte 6 compagnie che si confronteranno al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme (CZ) il 26 settembre. Le compagnie dovranno presentare una sintesi scenica della durata di 20 minuti di un loro lavoro in fase di preparazione. Il premio consiste in un contributo di 5.000 euro – che sarà assegnato alla compagnia vincitrice per il completamento dell’opera – e l’inserimento in una specifica rassegna a Lamezia Terme nel 2024, sempre al Teatro Comunale Grandinetti.

Il premio è intitolato a Scaramouche, all’anagrafe Tiberio Fiorilli, uno dei massimi attori italiani del ‘600, apprezzato da Re Luigi XIV e maestro di Molière. Tutte le informazioni relative al bando sono sul sito   www.icraproject.it .

Il Premio è organizzato da ICRA Project, Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore – diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, nell’ambito del progetto “Attori si nasce, ma si diventa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli