GreenNewsRagazzi

Inaugurato parco urbano a Casalnuovo grazie al contributo GESAC

Inaugurato parco urbano a Casalnuovo grazie al contributo GESAC

Inaugurato oggi, alla presenza del Sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia, del Direttore ARPA Campania Stefano Sorvino e dei vertici della GESAC, il nuovo parco urbano di Casalnuovo, realizzato dalla società di gestione aeroportuale su un’area di 3000 mq. L’intervento di riqualificazione, con piantumazione di alberi e arbusti, percorsi per disabili e giochi per bambini, è il frutto di un’intesa fra il Comune di Casalnuovo e la GESAC, impegnata in un ingente programma d’investimenti ambientali.

Con la piantumazione di 300 alberi e arbusti è stata restituita alla cittadinanza un’area verde che versava in un totale stato di degrado e abbandono, permettendo, al contempo, l’assorbimento di circa 2 tonnellate di CO2 l’anno. Fra gli elementi di arredo spicca la “panchina intelligente”, alimentata da un impianto fotovoltaico che permette di ricaricare dispositivi elettronici e di fornire illuminazione di notte.

La realizzazione del parco a Casalnuovo fa parte del piano green implementato da GESAC, per un importo di oltre 16 milioni di euro, che prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici, la sostituzione del parco veicoli circolante in aeroporto con mezzi totalmente elettrici e ulteriori interventi di forestazione urbana nelle aree circostanti l’aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli