MagazineScienza

SYNLAB Lei, la prima struttura sanitaria in Campania dedicata interamente al benessere e alla salute della donna

Il 4 ottobre viene inaugurato a Napoli SYNLAB Lei, la prima struttura sanitaria in Campania dedicata interamente al benessere e alla salute della donna
Mercoledì 4 ottobre alle 19 in via Guantai Nuovi, 13-15-17, si terrà il taglio del nastro di SYNLAB LEI, il primo centro in Campania di SYNLAB SDN che offre servizi d’eccellenza in ambito sanitario per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali patologie femminili. Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, l’hub si impegna a fornire servizi medici di alta qualità per il benessere e la salute delle donne di tutte le età in ambienti nuovi, confortevoli e moderni grazie a strumentazioni di ultima generazione, alla sicurezza dei protocolli SYNLAB e ad un team di medici di elevata specializzazione e competenza.
L’obiettivo è quello di assicurare alla città di Napoli, ma in generale a tutta la Campania, il soddisfacimento dell’intero iter diagnostico della paziente, garantendo corretta informazione in ambito sanitario, assistenza costante e un approccio integrato rispetto alle esigenze di salute di tutte le donne.
Presso il nuovo centro di Via Guantai Nuovi, situato nel cuore di Napoli, nelle vicinanze di Piazza Municipio e della zona portuale, sarà possibile effettuare check-up e screening di prevenzione, esami di laboratorio, mammografie e consulti senologici, diagnostica ecografica, moc, rx, test prenatali non invasivi, pap test con consulti ginecologici ad hoc, tripap per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina.
Al centro dell’attività, un approccio orientato alla corretta informazione e prevenzione in ambito sanitario. Già a partire da ottobre, infatti, sarà attivo uno sportello informativo settimanale rivolto a tutte le donne, per fornire utili consigli su contraccettivi e menopausa. Saranno inoltre promosse campagne di prevenzione e open day gratuiti, che prevedono consulti ginecologici, PAP Test e screening per la prevenzione cardiovascolare.


“L’apertura di SYNLAB Lei rappresenta un ulteriore impegno verso la città di Napoli e la Campania e, in special modo, nei confronti della popolazione femminile – commenta l’amministratore delegato di IRCCS SYNLAB SDN Fabio Tedeschi – SYNLAB Lei si pone come hub sanitario di riferimento per il benessere e la salute della donna, per aiutarla ad affrontare, accanto alle patologie di natura ginecologica, anche tutte quelle problematiche di natura fisica, psichica e sociale che concorrono a migliorare la qualità della vita. Qualità dei servizi, confort della struttura, approccio medico integrato e costante attenzione ai bisogni e alle esigenze delle donne di tutte le età rappresentano gli elementi caratterizzanti di SYNLAB Lei”.
Al taglio del nastro, oltre all’amministratore delegato di IRCCS SYNLAB SDN Fabio Tedeschi, interverranno rappresentanti del mondo imprenditoriale e dell’associazionismo.
La partecipazione all’evento è gratuita. È sufficiente registrarsi al seguente link https://forms.gle/nynKnX7R1DsQrafRA o scrivere a: eventi.campania@synlab.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli